icone-bianche-05
Assistenza Lavastoviglie

Contattaci subito

Centro assistenza Lavastoviglie.

Ripariamo la tua lavastoviglie a domicilio o presso i nostri centri riparazione a Montevecchia e Lecco.

Riparazioni Corno effettua riparazioni di lavastoviglie multimarca sia a incasso che a libera installazione.
Questo elettrodomestico è particolarmente delicato perché è facile Può essere frustrante far funzionare la lavastoviglie a ciclo completo, per poi scoprire cibi incrostati o altre macchie.

Se la lavastoviglie non è da sostituire, proviamo a pulire i bracci di spruzzo che potrebbero essersi ostruiti per il calcare.

Rimuoviamo tutti i bracci irroratori e immergiamoli quindi nell’aceto per rimuovere i depositi di calcare. In ogni caso è sempre necessario accertarsi che non vi siano eventuali intasamenti, causati ad esempio da residui di cibo di grandi dimensioni.

Lo staff di Riparazioni Corno interviene a domicilio entro due giorni lavorativi, mentre per le riparazioni in laboratorio sono richiesti circa cinque giorni lavorativi (con tempi maggiori se i ricambi non dovessero essere disponibili in magazzino).

Sei sicuro ti serva il nostro aiuto?

Non vogliamo farti perdere né tempo né denaro, ecco i problemi più frequenti che puoi risolvere anche tu senza il nostro aiuto. Prima di contattarci verifica...

Hai selezionato un programma con una temperatura troppo bassa.
Selezionane uno con temperatura più alta per attivare correttamente i componenti del detersivo previsti per sciogliere lo sporco (45 °C sono sufficienti per lavare stoviglie poco sporche). Riponi piatti e pentole molto sporche nel cestello inferiore, dove gli irroratori svolgono un’azione più intensa.

Assicurarsi che la porta sia chiusa correttamente.  

Aprire e richiudere la porta. Se si sente un “clic”, significa che la porta è stata chiusa correttamente.  

Un’alternativa potrebbe essere  che non sia attiva la funzione di partenza ritardata.

Quasi certamente il filtro riposto alla base della lavastoviglie necessita di una buona pulizia. 
Rimuovilo con attenzione, separa ogni sua parte come da indicazioni e poi puliscilo per bene. Un filtro continuamente sporco aumenta il cattivo odore all’interno del tuo elettrodomestico e rende la pulizia delle stoviglie più difficoltosa. Ricorda di sciacquarle preventivamente sotto l’acqua corrente prima di riporle in lavastoviglie. 

Non riesci a risolvere il problema?