icone-bianche-06

Assistenza Frigoriferi e Congelatori

Contattaci subito

Centro assistenza Frigoriferi e Congelatori.

Ripariamo il tuo frigo a domicilio o presso i nostri centri riparazione a Montevecchia e Lecco.

Riparazioni Corno è centro assistenza dei principali modelli di frigoriferi e congelatori sul mercato.

Ripariamo Frigocongelatori a due porte dotati di un vano frigorifero e di un vano congelatore anche i modelli più tecnologici che hanno anche dei cassetti esclusivi per frutta e verdura e zone più fredda per carne e pesce.

Ci occupiamo anche della riparazione di Frigocongelatori combinati ovvero quelli che propongono il vano frigorifero nella parte alta e il vano freezer in basso  e di Frigoriferi americani, di grandi dimensioni e capienza detti anche “side by side”.

Oltre che per elettrodomestici a libera installazione interveniamo anche per frigoriferi a incasso, ovvero posizionati all’interno del mobile cucina dedicato.

Lo staff di Riparazioni Corno interviene a domicilio entro due giorni lavorativi, mentre per le riparazioni in laboratorio sono richiesti circa cinque giorni lavorativi (con tempi maggiori se i ricambi non dovessero essere disponibili in magazzino).

Sei sicuro ti serva il nostro aiuto?

Non vogliamo farti perdere né tempo né denaro, ecco i problemi più frequenti che puoi risolvere anche tu senza il nostro aiuto. Prima di contattarci verifica...

Il foro di scolo e il condotto sono ostruiti, ecco come risolvere il problema.
Nella parte inferiore del frigorifero è presente un foro di scolo che potrebbe intasarsi a seguito dell’accumulo di rifiuti. Se il foro si intasa, l’acqua potrebbe traboccare e defluire nel frigorifero. Pulisci il foro con acqua calda, facendo anche scorrere un fil di ferro nel condotto per eliminare eventuali ostruzioni.

E’ normale. 
Non necessariamente la formazione di gocce di acqua o ghiaccio all’interno del frigo equivale ad un problema da risolvere, spesso anzi è un fenomeno previsto e del tutto normale.

L’umidità naturalmente contenuta nell’aria si condensa e va ad accumularsi nei punti più freddi del frigo, prima fra tutti la parete posteriore dell’elettrodomestico.
Presta comunque alcuni accorgimenti: installa il tuo frigo lontano da fonti di calore come stufe e forni e in una stanza sufficientemente ventilata. Non introdurre alimenti troppo caldi o umidi, aspetta che si siano raffreddati prima di riporli.
Verifica di aver impostato il termostato ad una temperatura corretta e non troppo bassa a seconda delle dimensioni dell’elettrodomestico e della quantità di cibo contenuta.

Per prima cosa verifica sempre di chiudere le porte del congelatore correttamente.  

Il ghiaccio si forma sul fondo del congelatore quando l’aria fredda all’interno del congelatore si mescola ad aria calda e umida proveniente dall’esterno.

Uno dei metodi più efficaci e utilizzati per sbrinare il freezer è quello che prevede l’impiego di contenitori pieni di acqua calda. Ecco cosa devi fare: scollega il frigorifero dall’impianto elettrico e svuota frigorifero e freezer.  Disponi degli strofinacci sul pavimento e sul fondo dell’elettrodomestico, per assorbire l’acqua prodotta dallo scioglimento della brina;

 

Metti le pentole con l’acqua bollente all’interno del congelatore, avendo cura di appoggiare su un sottopentola per evitare di danneggiarlo, chiudi lo sportello e lascia che il vapore favorisca lo scioglimento e il distaccamento del ghiaccio.Adesso puoi pulire tutto, ti suggeriamo di utilizzare dei prodotti specifici per la pulizia del frigorifero. 



Non riesci a risolvere il problema?