icone-bianche-01

Assistenza Forni

Contattaci subito

Centro assistenza Forni a libera installazione e a incasso.

Ripariamo il tuo forno a domicilio o presso i nostri centri riparazione a Montevecchia e Lecco.

Riparazione Corno si occupa di riparare forni multimarca, sia ad installazione libera che a incasso. Ogni forno è comunque diverso dagli altri e può avere caratteristiche proprie che possono determinare risultati anche molto diversi. Per questo è sempre importante conoscere il proprio forno leggendo attentamente il manuale d’uso. In linea generale, per un corretto funzionamento, è bene ricordare che la cottura in forno statico riscalda tramite una serpentina superiore e una inferiore ed è ideale per tutti i lievitati e sformati. Mentre la cottura in forno ventilato aziona in aggiunta una ventola creando un vero e proprio getto di aria calda. Questo tipo di cottura in generale è più aggressiva e veloce rispetto alla classica cottura in forno statico. Il forno ventilato permette infatti la cottura simultanea di diversi alimenti posti in ripiani diversi del forno.

Lo staff di Riparazioni Corno interviene a domicilio entro due giorni lavorativi, mentre per le riparazioni in laboratorio sono richiesti circa cinque giorni lavorativi (con tempi maggiori se i ricambi non dovessero essere disponibili in magazzino).

Sei sicuro ti serva il nostro aiuto?

Non vogliamo farti perdere né tempo né denaro, ecco i problemi più frequenti che puoi risolvere anche tu senza il nostro aiuto. Prima di contattarci verifica...

Fai attenzione al timer digitale!
Proprio così, i forni elettrici sono dotati di un contaminuti elettromeccanico che si occupa dello spegnimento automatico del forno alla scadenza del tempo impostato. Ecco perché se il timer resta sullo zero, il forno non si accende.  

E’ normale!
Quando l’elettrodomestico è in funzione, la ventola di raffreddamento si attiva in modo automatico per evitare il surriscaldamento delle superfici del forno e dei mobili circostanti. Dopo aver spento il forno, la ventola di raffreddamento si spegne solo quando i forno non si è raffreddato. 

Forse non tutti sanno che per la sicurezza, anche il forno e gli altri elettrodomestici in genere hanno un interruttore, come quello della luce.
È possibile che durante le pulizie o mentre si cucina, questo interruttore venga accidentalmente spento. In questo caso il forno elettrico non si accende. Individuate quindi l’interruttore del forno e verificate che sia acceso!

Non riesci a risolvere il problema?